giovedì 2 maggio 2013

il modellino della casa ad arch'intreccio di Francesco Badalini



Sotto la pioggia insistente, ma belli carichi Impasto argilla e paglia
Nasce  La foca della valpolicella

La base della casa in terra cruda e paglia è formata da un impasto con alta percentuale in paglia.



Francesco D'ingiullo - soprannominato Francesco Arundo Donax, (diminutivo/vezzeggiativo: Frarundo) - mostra la cupula dei brunelleschi del neolitico struttura geodedica del tetto


Ecco il risultato del lavoro nei tre giorni di costruzione del modellino in scala e delle prove mattone per il forno



Qui il video documentario di 16 minuti sulla costruzione Archintreccio casetta del nibbio  dell'anno scorso in umbria. Alla fine del video vi sono i riferimenti per partecipare al cantiere Archintreccio in Valpolicella che inizierà il 27 giugno.
Il cantiere è da concepire come vacanza/lavoro di quest'estate è aperto anche ai bambini e già ve ne sono un manipolo che parteciperanno.
Per maggiori dettagli date un'occhiata anche al volantinoqui allegato Vacanza/cantiere in luglio - agosto: vieni anche tu!

Quest'anno organizziamo Girortolando 2013, la festa degli orti collettivi al 15 luglio. La festa sarà dunque arricchita da questa iniziativa e dall'aspetto residenziale, perchè, su segnalazione, si potrà campeggiare. Ogni contributo è il benvenuto. Grazie intanto per le proposte di danze, giochi. Leggi qui per  Girortolando 2012

Ciao
chiamami al 340 4915732

Nessun commento:

Posta un commento