IMPORTANTISSIMO non toccarli, cosìchè non si ossigenino e la parte anaerobica sia maggiormente attiva di una possibile ossigenazione.
Naturalmente coloro che non hanno ancora espresso l'interesse per questi prodotti sono sempre liberi di non volerli. Se ciò si verificasse dovremmo ricalcolare i materiali.
Consegna.
Si raccomanda di confermare o trovare la soluzione alternativa chiamando. Non fatevi rincorrere come con l'ordine collettivo delle piantine di officinali! Siete in tanti dovete essere voi a chiamare :)
- Biofertilizzante foliare (anche in fertirrigazione): va diluito uno a venti e spruzzzato come soluzione liquida foliare. (Possibile anche costruire un filtro ed un diffusore. Nel caso di bisogno contattare Francesco Badalini). Consegna presunta (da verificare lo stadio) 5 litri tra 40/60 gg, a fine giugno / inizio luglio a contrada Righi. CHIAMARE.
- Bio concime bokashi: verrà consegnato tra una settimana 5 chili. E' uno starter. Per proseguire nella produzione di Bioconcime vostro bisogna raccogliere materiale organico e minerale. Minimo guano, terra, zucchero, carbone e resti vegetali. Se c'è tempo anche polvere di roccia, crusca, terriccio di bosco, foglie. Bisogna che qualcuno s'incarichi (Mariaelena? Emma?) e chiami Francesco Badalini. Consegna martedì Mercoledì 1 giugno a contrada Righi, CHIAMARE. In caso non aveste il tempo, consegnerò i 5 chili tra 10 gg, ovvero domenica 5 giugno, già maturi da utilizzare in parti circoscritte (vasi, semenzai, ecc.)
- Fermentati vegetali con microrganismi autoctoni (e divenuti tali): verranno consegnati tra 15 gg. E' uno starter. Per proseguire nella produzione di Fermentati vegetali (è un bokashi liquido) procurare un bidone e resti vegetali (umido). Consegna domenica 5 Giugno a contrada Righi, CHIAMARE
Quota rimborso spese a progetto 10 euro.
Ciao Francesco
Nessun commento:
Posta un commento