giovedì 28 febbraio 2013

Ci siamo dimenticati ... e meno male! di Francesco Badalini

 Ops, ci siamo dimenticati di inviare comunicato stampa e nessun giornale ha pubblicato la serata.

Ops, potevamo avvisare le famiglie ...

 Ops, non abbiamo avuto il tempo di redarre il volantino parziale di serata ...

Ops non abbiamo fatto comunicazione nei Social ...

Ops .. Ma non abbiamo pubblicato neanche sul blog ORTORTO, nel sito decrescitafelicevr.it  e neppure nel nazionale decrescitafelice.it  ...
... E Meno male!
Talvolta mi commuovo, sinceramente questa avventura mi emoziona.
Un grazie sincero a tutti.

Segnalo:
Sabato ripresa e conclusione raccolta canne Arundo Donax.

La nascita dell'intergruppo per schede diario e schede agronomiche. E' formato da donne: Linda, Valeria, Donatella, Margherita, Nicoletta, Valentina

Referenti sementi e piantine: Bernardo orticole, Nicoletta Piante Tintoree, Valentina Piante Officinali e Funghi

Vari referenti interni orto per orto.

Ricerca aderenti a CastelNuovo, Isola della Scala

------------------------------------------------------------------------------
 Formazione   a La Valverde 



Giovedì 14 marzo - Sabato 16 marzo Giovedì 21 marzo
Corso alberi da frutto 


APRILE 
Corso Gli orti nelle famiglie e nelle scuole
Chiamare al 340 4915732 o inviare richiesta di programma per posta elettronica. Conviene  segnalare nella mail la prenotazione, in caso d'interesse, perchè i posti sono limitati.

Casa in terra cruda
Chi è interessato al laboratorio quest'estate lo segnali. Per Aprile stiamo ipotizzando con il maestro umbro, una uscita preparatoria per i sopralluoghi, prelievi, prove, e sopratutto, per la costruzione di un modellino di due tre metri. Sarà divertente. Ho a lungo dialogato e ridotto all'osso i costi sia di aprile che di tutto il percorso estivo. L'obiettivo è, da una parte, creare un punto di aggregazione, dall'altra, favorire la formazione di un gruppo in grado di riprodurre in altri contesti e di "contaminare". Chi è interessato mi chiami al 340 4915732 o invii richiesta di programma all'indirizzo francescobadalini@gmail.com In breve riporto la data. [DATA 20 e 21 Aprile]


Consiglio Direttivo
Mercoledì terremo il consiglio direttivo, finalmente. E' aperto a tutti i soci, come da consuetudine. Importante segnalare la presenza, perchè sino a 20 persone ci stiamo nella casa dove abbiamo programmato, altrimenti dobbiamo prenotare una sala comunale.
Come al solito, ognuno porti qualcosa da sgranocchiare.

PER IL FINE SETTIMANA: 
SABATO 2 MARZO: Attività esterne all'orto, causa terra bagnata e rischio di compattamento (raccolta terra, materiale organico, e quant'altro). Possibilità: un gruppo si dedicherà al taglio delle canne ad Arcè dalle 8,30 alle 16,00. Pranzo insieme al sacco. Tardo pomeriggio possibilità di raccolta materiali organici nei boschi di marano. Chi verrà venga con bagagliaio auto a pianale coperto da giornali. Francesco fornisce cassette da riempire. 

DOMENICA 10 MARZO: uscita a Badia Calavena alla casa di paglia Casa di Tano di Riccardo Barba. Ritrovo alle 9,30 davanti alla chiesa di San Marrtino buon Albergo. 
Venerdì SERA DA QUI TROVERAI LA CONFERMA, PERCHE' C'E' L'IPOTESI DI SPOSTARE ALLA DOMENICA PROSSIMA [spostato a domenica 10 marzo].




Un abbraccio a tutti,
Francesco




4 commenti:

  1. Si sarebbe meglio andare a Badia-Casa di Tano il 10 è che è una domenica libera dai corsi il 3 mattina c'è la seconda domenica con Martin.

    RispondiElimina
  2. PER IL GRUPPO VR EST.
    Ho parlato con il pastore e con un po' di "ortolane/i" e ci possiamo organizzare così:
    - Cecilia (conosce la strada), Doni ed io andiamo con 2 auto dal pastore e possiamo prendere una parte della lana.
    - Susanna e Fiorenza possono andare ad Arcè a prendere canne al mattino e terra di bosco nel primo pomeriggio. Chi si può aggregare?
    - domenica pomeriggio invece ci possiamo vedere all'Opificio per l'impianto di irrigazione, dividere terra- concime bio-semi disponibili ed altri compiti ...calendario prox riunioni/preparativi vari.

    RispondiElimina
  3. GUPPO VR EST
    Ci vediamo domenica pom alle 15,30 alle Ferrazze!

    RispondiElimina
  4. Abbiamo le date definitive dei dei corsi, uscite e della prova di modellino per la casa in terra cruda. Vedi sopra

    RispondiElimina