venerdì 25 gennaio 2013

Api-canne-danze di Elena Rollo, Daniela Costantini, Francesco Badalini


CONTINUA LA CONTAMINAZIONE E LO SCAMBIO DI RETE PER INIZIATIVE "CONSANGUINEE" AGLI ORTI, AUTOCOSTRUZIONE, SAPER FARE.

INCONTRO I FIORI DELLA TERRA E I PRONUBI IMPOLLINATORI: LE API
 A.Ve.Pro.Bi. organizza un corso base di apicoltura biologica. E' un'occasione importante, che non si ripresenterà nel breve periodo, per capire l'importanza della vita e della presenza delle api nelle aziende agricole.


Come molti sanno, la soppravivenza delle api è a rischio a causa dell'inquinamento, sia agricollo che industriale, e questo avrà una ripercussione gravissima sulla produzione di molti alimenti oltre che la perdità di biodiversità. Siamo convinti che è importante saperne di più e magari pensare ad iniziare una piccola attività in azienda, oppure, se già esistente, convertila al sistema biologico.

 A disposizione all'Azienda Agricola Girotto poi sia lo spazio in radure incontaminate, sia materiale di apicoltura di attività pre-esistente.

 





"Quando le api scompariranno, all'uomo
resteranno solo quattro anni di vita".
Albert Einstein
Il corso è gratuito e aperto a tutti i titolari di partita iva agricola, loro familiari e dipendenti; in allegato il programma definitivo del corso.











INCONTRO CON MADRE TERRA - DANZE MEDITATIVE IN CERCHIO

Madre Terra ci dona il suo grembo, il suo nutrimento,  ci accoglie e ci rispetta in una danza di elementi vitali per la nostra esistenza. Noi come esseri umani possiamo donarle la nostra gratitudine, le nostre preghiere, il nostro rispetto, la nostra speranza nel cambiamento per ritrovare l’importanza dei veri valori. Creiamo un cerchio e danziamo per lei, onoriamola per i suoi doni… danziamo per ritrovare la nostra essenza e recuperare la profonda e antica relazione che ci unisce.





 Le Danze Meditative, vere e proprie preghiere senza parole, nascono dalle più antiche forme di Danze in Cerchio e ci danno la possibilità di celebrare Madre Terra e noi stessi nell’unione delle forze. 
Sono semplici e accessibili a tutti, anche a chi si avvicina alla danza per la prima volta.   


Si svolgono in Cerchio in spazi tridimensionali: sopra-sotto (cielo, terra), destra-sinistra e davanti-dietro (via, direzione, passato, futuro) con sequenze di passi ripetute, tale ripetizione  ci permette  di vivere in modo totale la Danza e sperimentare il qui ed ora portando consapevolezza al nostro corpo e ad ogni singolo movimento.


CHIAMATE DANIELA 347 2958508
  

ABITARE LA TERRA / ABITARE LA PAGLIA
 Danza, Terra e insetti pronubi. Noi ci vogliamo inserire non come anomalia della natura, ma in modo il più integrato possibile.
Per questo Sabato 26 ci troveremo al Thirta, PESCANTINA ALLE 8,30 dove ci donano le loro canne per la costruzione della casa in terra cruda, che servirà, appunto ad iniziative dello spirito, dell'arte ed all'artigianato che non abbisogna di energia elettrica. 

 
CHIAMATE FRANCESCO 340 4915732



3 commenti: