mercoledì 16 gennaio 2013

Venerdì-Sabato-Domenica-Martedì di Francesco Badalini, Valentina Bianchi e Bernardo Piemonte


Venerdì 18 Gennaio tavola rotonda orti 

19,00/19,25 esposizione delle novità (ogni responsabile invii)

19,25/19,50 lavoro in gruppi operativo per organizzazione dei ruoli e compiti- I gruppi sono: [1] Montorio, Ferrazze, La Giarola (e nuova terra a San Michele se ci sarà) [2]Pescantina Tirtha/ Pescantina Arcè, Girorto Sant'Anna-Badia [3] Isola della scala-San Massimo-Poiano  Casteldazzano [4] Monte Crocetta/Avesa  [5] Garda, Bardolino, Castelnuovo

19,50/20,15 Risultati ed appuntamenti
[pranzo/boufet autoprodotto 20,45 film Piccola terra  con regista]



Sabato 19 gennaio alle 9,00 mattina MONTE CROCETTA INCONTRO OPERATIVO  ARATURA DEL CAMPO OFFICINALI 
Panino assieme e, un gruppo va a tagliar canne lungo l'Adige e un'altro si ipotizza a camminare



Domenica 20 gennaio mattina zona est raccolta canne: Sentire Bernardo 347 4414557
Canne in emissione del pennacchio














Come e quali canne? Clicca qui https://docs.google.com/file/d/0B3QMR_nl3YecYTRlZTEzOTgtYWI2MC00NjY4LWIwZWEtNjNjYzQ3ZDNiMjJh/edit?pli=1


Istruzioni del Magister Umbro. Per le canne potete fare fasci da 15 circa perché altrimenti pesano troppo da fresche e lasciare le punte che potremmo usare eventualmente.
L'importante con le canne è non farle girare troppo perché sono lunghe e scomode da girare. Quindi si taglia col forbicione e si buttano giù come fossero alberi tutte vicine e con le basi pari (importante metterle tutte in ordine: base con base e punta con punta). Se sono intrecciate allora si procede così: si taglia e si tira la base lontano dalle altre lasciando la canna ancora in piedi. Si fa lo stesso con le altre 7-8 creando un fascio che a questo viene preso e tirato tutto insieme.
Il lavoro procede velocemente se si conoscono i trucchetti.
Ricorda: le canne piccole piccole non servono e anche quelle senza fiore e senza rametti laterali perché non sono mature. Quindi o hanno il fiore (meglio) o sono dell'anno prima e senza fiore ma con i rametti laterali.

Opificio dei sensi


Martedì 22 gennaio alle 21 VERONA EST INCONTRO ORGANIZZATIVO riunione delle persone interessate agli orti collettivi della zona est di Vr (b.go Venezia, Porto S. Pancrazio, S. Michele, Ferrazze, Montorio)

Ci vediamo all’Opificio dei sensi - Via Brolo Musella, 27-  Ferrazze - S. Martino Buonalbergo

 

Sentire Bernardo


Per arrivare

http://arci.it/sedi/dettaglio/opificio_dei_sensi_1539_san_martino_buon_albergo_vr.htm 



Nessun commento:

Posta un commento